Vastu Vidya
Italiano
English
Via Muzio 11 - Trieste
Tel.: +39 338 3155841
info@triestebbvastu.it
Vacanze a Trieste
16/01/2016, 12:21



Le-3-domande-più-frequenti.-Siete-in-centro?-C’è-il-posto-auto?-Per-la-colazione?


  



Siete in centro?
Sì, siamo nel rione di San Vito che fa proprio parte della zona del centro ed è uno dei quartieri più rinomati di Trieste. La zona pedonale del centro storico dista solo 10 minuti a piedi dal nostro b&b. La zona è ottimamante servita da diverse linee di mezzi pubblici di trasporto. Se vuoi avere maggiori informazioni a riguardo e sapere perchè questa è la zona ideale di Trieste per soggiornare , clicca qui.

Avete un posto auto privato?
Non abbiamo un posto auto privato ma in questa zona si trova con facilità parcheggio. Questa è una delle poche zone in centro dove si parcheggia vicino casa  e gratuitamente. Trattandosi di parcheggi pubblici ci sono alcuni brevi momenti della giornata nei quali potrebbero esserci diversi non residenti ad occupare parte dei posti generalmente liberi (principalmente nelle belle giornate subito dopo la scuola quando le mamme vengono con i bambini al parco, durante la Santa Messa per esempio), ma di norma  un posto lo si trova sempre ad ogni ora del giorno. Se doveste avere la sfortuna di capitare proprio in quei momenti il giorno del vostro arrivo, non preoccupatevi, chiamateci e risolveremo il problema al volo. Diversi ospiti parcheggiamo proprio a due passi dal nostro portone altrimenti basta spostarsi di 200 metri, nei dintorni dell'imponente chiesa vicino al parco.

Devo alzarmi entro una certa ora per fare colazione?
No, abbiamo studiato per voi una soluzione che è stata molto apprezzata dai nostri ospiti. Potrete fare colazione in camera vostra comodamente, anche in pigiama se preferite :-) a qualsiasi ora del mattino, perchè abbiamo creato un grazioso angolo colazione con tavolo, sedie, frigo, fornetto e tutto ciò che serve,  proprio all'interno della vostra camera.
Per chi sceglierà il mini appartamento invece non è prevista la colazione, ma l'uso della cuicna.
16/01/2016, 12:21



Stefano-e-Pamela,-proprietari-e-gestori-del-b&b-Vastu-Vidya.-Clicca-e-scopri-qualcosa-in-più-su-di-loro..


  



Ciao, io sono Pamela, maestra elementare e psicologa clinica, amo viaggiare e scrivere racconti (ah sì, questi sono i libri che ho pubblicato finora. Uno dei due (L’ attesa) ha vinto il premio opera letteraria del Festival della Televisione Italiana - Premio Enzo Biagi 2017 ed è in scena a teatro :-)

Ciao, io sono Stefano, sono sempre alla ricerca di nuove idee. I miei interessi riguardano la salute psicofisica e la ricerca transpersonale.

Insieme gestiamo la nostra struttura con passione ed entusiasmo.

Siamo nati e viviamo da sempre a Trieste, ma ciò nonostante questa città continua ad affascinarci, a corteggiarci giorno dopo giorno e noi lasciamo volentieri che questo incantesimo permanga.

Vieni a trovarci, sarà un immenso piacere per noi raccontarti qualcosa sulla nostra città tanto quanto conoscerti!
23/08/2015, 19:54



Osmize..una-gita-enogastronomica-sull’altopiano-carsico-di-Trieste


  



Le osmize sono degli essenziali punti di ristoro caratteristici della Provincia di Trieste e prevalentemente dell’altipiano carsico; queste costituiscono un vero e proprio patrimonio storico e culturale locale.
La loro origine risale ancora al 1784, quando l’imperatore Giuseppe II d’Asburgo emanò un editto con cui consentiva ai contadini la vendita a terzi dei prodotti di propria produzione. Le abitazioni interessate dovevano esporre una frasca – pena la confisca della merce – la quale tutt’oggi contraddistingue queste attività e, mediante apposite frecce, fornisce agli avventori indicazioni su come raggiungerle.

Dal nome “osmiza” si evince come la tradizione si sia trasmessa negli anni; infatti l’etimologia riporta al termine sloveno “osem” – il numero 8 in italiano – ovvero i giorni di apertura inizialmente previsti per legge; oggi invece i regolamenti comunali sono più elastici a riguardo.

Siccome è molto complesso seguire le varie aperture, osmize.com si propone quale fonte più attendibile al fine di reperire queste informazioni, con aggiornamenti quotidiani, domeniche e festivi inclusi!

Nelle osmize l’atmosfera è quella informale dell’ambiente familiare, infatti la conduzione non prevede lavoratori dipendenti. Gli alimenti fissi sono tutti i vari insaccati derivati dal suino, mentre il vino per quanto riguarda le bevande; i vitigni tipici del Carso sono il Terrano (rosso), la Vitovska e la Malvasia (bianchi). Le normative poi consentono ai titolari di tenere anche formaggio – purché proveniente da aziende agricole regionali – e uova sode. Alcune osmize, al fine di estendere la scelta, offrono anche verdure, sottoli e sottaceti, olive, dolci e – in ottica più giovanile – degli aperitivi preparati con i prodotti locali.

Quali sono aperte? : http://www.osmize.com/


1
Vastu Vidya
Via Muzio 11 - Trieste
Tel.: + 39 338 3155841
info@triestebbvastu.it
Create a website